sabato 11 maggio 2013

"Le ricette segrete della cucina dell'amore"

Ho da poco finito di leggere "Le ricette segrete della cucina dell'amore", di Melissa Senate.
Adoro i libri che parlano d'amore e di cucina,per cui questo titolo è stato un richiamo appena l'ho visto!



La trama:Tutti a Blue Crab Island, nel Maine, chiamavano Camilla la dea dell'amore perché, con il suo talento di veggente era riuscita a salvare matrimoni in crisi. Ma Camilla non era solo un'indovina, era soprattutto una bravissima cuoca, amante della cucina italiana e delle sue specialità. Agli studenti della sua scuola di cucina suggeriva di aggiungere sempre nella pentola un ingrediente segreto: un ricordo triste, un pensiero felice, un fervido desiderio. Questo rendeva uniche le ricette e faceva sì che si realizzassero le speranze di chi le eseguiva. Holly, sua nipote, aspetta da anni l'uomo giusto: al suo vero grande amore, le ha predetto la nonna, piacerà un piatto particolare dal sapore molto intenso... La ricerca diventa sempre più complicata e Holly sembra destinata alla solitudine. Quando però eredita la scuola di cucina di Camilla e il suo ricettario, Holly impara come trovare la propria strada. Scoprirà che gli ingredienti essenziali della vita sono in realtà costituiti da un intreccio di trame: ricordi, sogni e speranze si legano a formare il romanzo della vita di ognuno dandoci la possibilità di scoprire la vera ricetta della felicità che si nasconde in noi.


Alla fine del libro ci sono alcune ricette.Credo che proverò il Tiramisù!Senza scordarmi di aggiungere un desiderio, perché non si sa mai!!!




"Io ho imparato che l'importante è desiderare e ricordare... Non che si avveri quello che vorresti, non che il ricordo faccia soffrire. Perché quando desideri qualcosa, chiedi. E quando chiedi stai già provando. E tutti quanti non possiamo far altro che provare"





Un libro delizioso.
Mi sentivo lì,nel cucinino di Camilla!Con la voglia delle cose semplici e di sognare.






6 commenti:

Angie Found ha detto...

Una trama molto bella... dai che vogliamo le foto del tiramisù!

Chiaretta ha detto...

Un'altra cosa che abbiamo in comune.. anch'io adoro i libro che parlano di cucina ^_^
Questo me lo segno ;-) Mi ricorda tanto un film con Sarah Michelle Gellar: "Semplicemente irresistibile", bellissimo!
baciii

Serena S. Madhouse ha detto...

Ogni tanto quando vado in libreria sfoglio questi libri romantici, che parlano di sogni, di amore e di cucina, quasi sempre dolce! Poi però non ne compro mai uno, chissà se prima o poi...

Unknown ha detto...

ok cara xD grazie!<3

Unknown ha detto...

wow!

Unknown ha detto...

prendine qualcuno!son coccolosi!:*